News

Istituto

Torna indietro

Un mondo di emozioni

Redazione / 05 giugno 2020

Non potendo vivere insieme l’annuale Festa della Famiglia, attraverso la quale condividere i frutti di quest’anno, e non potendo nemmeno godere dei ricordi attraverso l’album scolastico, i bambini e i ragazzi del Teresianum hanno messo insieme entusiasmo, creatività e cuore in un piccolo, significativo progetto che ha coinvolto tutti, e che ha visto la realizzazione di un video intitolato “Un mondo di emozioni”.

La Festa della Famiglia sarebbe stata un viaggio tra le emozioni: questo è anche il filo conduttore del video, che ha incrociato disegni, voci, volti e musica, per dire che, anche se lontani, questi tre mesi “a distanza” non ci hanno fatto dimenticare di essere, ancora una volta, una grande famiglia.

Speriamo che questo possa essere un segno luminoso del cammino di quest’anno che, per quanto difficile e particolare, non ci ha mai visti proseguire da soli, ma sempre accompagnati da quell’Amico Gesù che non abbandona mai.

Buongiorno a tutti, Famiglia Teresiana.

Siamo giunti alla conclusione di un anno scolastico in un modo che non ci è congeniale e che avremmo voluto diverso. Ma nonostante questa situazione strana, inedita, e perché no penosa, vogliamo vivere la nostra annuale Festa della Famiglia con la gioia che ci è congeniale, con un senso di amicizia, di famiglia di colore teresiano.

“Chi avrà cura della vita?” Ci siamo detti tante volte quest’anno. E questa vita che abbiamo curato chi in un modo chi in un altro, la festeggiamo oggi dicendo anzitutto GRAZIE.

Un grazie condiviso che esce dal cuore, a tutti: famiglie, alunni, insegnanti, amici. Sì, perché avete saputo affrontare con coraggio e maturità un qualcosa che ci superava tutti.

Ma anche un AUGURIO che con Teresa di Gesù viene spontaneo. Lei ci continua dire:

“Nulla ti turbi, nulla ti spaventi, tutto passa, Dio non cambia. La pazienza tutto ottiene; chi ha Dio non manca di nulla. Solo Dio basta”.

Ora lascio a voi “quel mondo di emozioni” che avete creato fra tutti per sostituire in qualche modo la festa della famiglia.

Vi abbraccio tutti e…. A presto.  

Maria Teresa García Lima

Dove trovarci
Padova Corso Vittorio Emanuele II, 126
35123 Padova
049 88.03.122 049 88.00.047
P.I. e C.F. 00723380283