News

Infanzia

Torna indietro

Giornate dello sport all’Infanzia

Redazione / 05 marzo 2018

Finalmente, dopo una lunga attesa costellata dalle domande dei bambini che avevano come unico soggetto “il calciatore” e il Maestro di Tai Chi, siamo arrivati al 15 di febbraio, giorno in cui abbiamo aperto le porte della nostra scuola a Massimiliano Esposito, detto Max o zio Chicchi, allenatore di calcio, giocatore di beach soccer ed ex calciatore italiano di ruolo attaccante o centrocampista, allenatore delle giovanili della Sacra Famiglia e responsabile del settore giovanile  e a Stefano Edel  Presidente di Assostampa Padova, giornalista sportivo (Mattino di Padova) e corrispondente della Rai da Padova, nonché nonno di Federico, alunno della Scuola dell’ infanzia.

Gioia, curiosità ed euforia hanno accompagnato ogni momento di questa mattinata, fra goal in “porte improvvisate”, alla conduzione della palla a slalom a esercizi aerobici con la palla. I piccoli
Atleti hanno giocato senza tregua, per quasi due ore e, spinti da inesauribile energia, avrebbero continuato ad oltranza ma, dovevamo preservare le energie per il giorno dopo: ci aspettava il “Tai chi” con il maestro Roberto Galli!

Ed anche questa è stata un’esperienza davvero unica. Il carisma del maestro e la curiosità dei bambini hanno creato un connubio ideale  che ci ha permesso di vivere intensamente questo “nuovo gioco”.
La corsa intorno alla palestra con ritmi diversi seguita da movimenti molto lenti indicati e  vissuti con il Maestro accompagnati dal ritmo delle sue parole che i bambini ripetevano in perfetta sintonia, ed infine, un  breve intervallo dedicato alla meditazione: tutti seduti con le gambe incrociate, gli occhi chiusi, concentrati per “ascoltare” il loro corpo… Per pochi minuti gli unici suoni erano quelli del respiro e delle note!

Dove trovarci
Padova Corso Vittorio Emanuele II, 126
35123 Padova
049 88.03.122 049 88.00.047
P.I. e C.F. 00723380283