News

Istituto

Torna indietro

Covid, un grazie a quanti ci sostengono!

Dipartimento Comunicazione / 07 maggio 2021

Fin dall’inizio della pandemia causata dal Covid, la nostra scuola ha continuato a porsi l’obiettivo di mettere la persona al centro. Durante la scorsa estate ci siamo preparati per una ripartenza all’insegna di tutte le normative, per garantire benessere, tranquillità e sicurezza ai nostri bambini e ragazzi, ma anche alle famiglie e al personale docente e non docente.

Da un anno a questa parte l’Istituto Teresianum ha intrapreso un percorso per l’implementazione di tutta una serie di accortezze e iniziative che la rendono una “scuola sicura” in grado di offrire il meglio per l’educazione delle generazioni di oggi.

Il nostro istituto è dotato di ampi spazi che permetteranno lo svolgimento della didattica in presenza senza interruzione alcune; bagni personalizzati per ogni classe, ingressi separati e turni per il pranzo e la ricreazione fanno del Teresianum un unicum nel panorama scolastico patavino.

In questi giorni apprendiamo dallo storico quotidiano Il Mattino di Padova che il Covid non fa differenze tra scuole statali o paritarie: il Covid non si ferma neanche davanti alle scuole “gestite dalle suore”! Rispetto a quanto comunicato dall’articolo del quotidiano ci teniamo a sottolineare che si tratta di un solo caso di positività e non due casi come riporta l’illustre giornale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il nostro personale (responsabili commissione Covid, personale di pulizia e di sanificazione), i genitori, i docenti e i nostri alunni che fin dall’inizio dell’epidemia stanno dando il massimo per continuare l’attività scolastica nel migliore dei modi. Insieme a tutti loro, e a tutti quelli che credono nella scuola italiana, un grazie di cuore, sempre e comunque!

Dove trovarci
Padova Corso Vittorio Emanuele II, 126
35123 Padova
049 88.03.122 049 88.00.047
P.I. e C.F. 00723380283