Termini e condizioni

Per la tutela legale

Questo sito web è di proprietà dell’Istituto Teresianum. I visitatori di questo sito sono vincolati dall’accettazione delle seguenti Condizioni Generali per l’Utilizzo del Servizio.

Norme generali di utilizzo

Questo sito web potrebbe includere collegamenti a siti web esterni. L’istituto Teresianum non è responsabile per la disponibilità di tali siti esterni o risorse di essi e non avalla o garantisce o è responsabile in alcun misura per qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotti o altri beni/servizi presentati, resi disponibili o forniti da tali siti.L’istituto Teresianum si rende parte diligente nel cercare di fornire su questo sito informazioni corrette in relazione alla data della loro pubblicazione su questo sito.L’istituto Teresianum non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno (sia indiretto che accidentale, straordinario, consequenziale od altro) possa sorgere dall’utilizzo di questo sito web.

Proprietà intellettuale

Questo sito web contiene materiale quali testi, fotografie ed altre immagini e suoni, che sono protetti per diritto di riproduzione e/o diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti di riproduzione e di proprietà intellettuale di questo materiale sono di proprietà dell’istituto Teresianum o licenziati ad esso dai proprietari di tali diritti così da consentirle l’uso per questo sito web. E’ consentito: 1. accedere ad ogni parte di questo sito web; 2. stampare una copia di qualsiasi o di tutte le pagine di questo sito web per uso strettamente personale. Non è invece consentito senza nostro espresso consenso scritto:

  1. distribuire (incluso copie per distribuzione), diffondere e pubblicare, alterare o modificare in alcun modo o utilizzare qualsiasi materiale contenuto in questo sito web. Non è in ogni caso consentito riprodurre foto con minori;
  2. rimuovere avvisi di diritti di riproduzione, marchi registrati od altre proprietà intellettuali contenuti nel materiale originario copiato o stampato prelevandolo dal sito web.

Protezione dei dati

Tutti i materiali sono pubblicati gratuitamente e senza scopo di lucro e sono di proprietà della scuola. Si è fatta naturalmente molta attenzione alla protezione dei minori: la pubblicazione di foto di minori non è mai fine a sé stessa ma serve ad illustrare le attività didattiche o momenti particolari. Le foto di minori sono sottoposte a discipline specifiche di tutela e per questo motivo non possono in nessun caso essere riprodotte in altri spazi. Per rispondere alle nuove normative sulla privacy e sulla tutela dei minori richiediamo una liberatoria a tutti i genitori. Sarà nostra cura garantire la riservatezza dei dati forniti dai nostri visitatori. In alcuni casi potranno essere richieste informazioni personali quali per esempio nome ed indirizzo di posta elettronica. Queste informazioni personali non verranno mai cedute a terze parti. Vogliate cortesemente notare che non controlliamo altri siti web ai quali potreste giungere attraverso i collegamenti presenti nel sito, siti per i quali non valgono i nostri protocolli di riservatezza. L’istituto Teresianum osserva scrupolosamente i diritti per la privacy degli utenti del proprio sito.L’istituto Teresianum opera secondo e si conforma alla Legge per la privacy 675/96 CC. L’istituto Teresianum si conforma alle leggi vigenti sul territorio per la protezione della privacy ed adotterà ogni misura legale per proteggere i dati personali dei propri utenti, evitando di alterare contenuti generati dall’utente ed evitando ogni accesso non autorizzato al proprio sito, per quanto consentito dai mezzi tecnologici. Qualsiasi informazione da voi inserita sul nostro sito web o a noi consegnata in qualsiasi altro modo viene da noi immagazzinata. Queste informazioni sono da voi fornite ogni qual volta comunicate con noi per e-mail. Così facendo potreste fornirci informazioni quali il vostro nome, indirizzo,  numeri di telefono, ecc. Desideriamo garantirvi che non forniremo alcuna informazione a terze parti e che conserviamo questi dati solo per consentire la navigazione e l’interattività del sito.

Procedura per segnalazioni e reclami

Nel caso vogliate esprimere reclami o chiedere chiarimenti riguardanti questo sito web vi preghiamo di contattare l’istituto Teresianum al seguente indirizzo e-mail: info@teresianumpadova.it

Condividi
Dove trovarci
Padova Corso Vittorio Emanuele II, 126
35123 Padova
049 88.03.122 049 88.00.047
P.I. e C.F. 00723380283